Quante volte siete stati ad un matrimonio di qualche parente o amico e vi siete annoiati da morire? Oppure siete scappati subito dopo il taglio della torta?
Il giorno del vostro matrimonio alle Eolie sarete voi i veri protagonisti, in effetti é proprio così, almeno in teoria. In pratica, peró, bisogna pensare che ci sono dei co-protagonisti, ovvero gli ospiti.
Oggi ti proporrò 5 idee per intrattenere i tuoi invitati:
Le bolle di sapone sul tavolo
Lasciare delle confezioni di bolle di sapone o stelle filanti sui tavoli è un buon modo per colorare il ricevimento. I bambini ne saranno felici. E non temete, li useranno anche gli adulti!
Foto fai-da-te
Se volete foto scanzonate da aggiungere all’album professionale che creerà il vostro fotografo, mettete a disposizione una Polaroid, una Fujifilm Instax Mini. Invitate gli ospiti a sbizzarrirsi: ci sarà da ridere!
I professionisti
Se volete delegare l’intrattenimento a dei professionisti potete scegliere tra musicisti di ogni tipo di genere, animatori, attori, artisti di strada, cabarettisti, vignettisti e caricaturisti. Un’idea sicuramente non comune che lascerà tutti senza fiato.
Il photo booth
E’ una postazione dove gli ospiti e gli sposi possono farsi fotografare nei più svariati modi. E’ un vero e proprio set fotografico che può essere costituito da una semplice serie di cornici in cui andremo a farci inquadrare, oppure può assumere toni più consistenti, con maschere, sfondi e oggetti a tema. Qui ci vuole un pò di coinvolgimento, la cosa migliore è che gli sposi facciano da apripista!
Caricature e ritratti
Per un coinvolgimento originale e divertente puoi pensare di regalare, alla tua festa, un arcobaleno di colori in più, creando dal vivo, per te e per i tuoi ospiti, splendide caricature o ritratti che verranno regalati come ricordo della festa. La presenza all’evento di un caricaturista emoziona sia grandi che piccoli.
Queste sono alcune idee per rendere il matrimonio più guest-friendly, che ne pensi?