27 marzo 2018 Admin_weddingeolie.it

Sposarsi alle Eolie. 10 cose da fare e vedere alle Isole Eolie

Lipari_Italy_17a

 

Hai scelto una delle 7 isole per celebrare il tuo giorno più importante?

Le Eolie, sono isole perfette per innamorarsi e rendere eterno il sentimento che ti lega alla tua dolce metà.

Sono diversi i motivi per sposarsi alle Eolie: bellezze naturali che fanno da sfondo ai momenti più importanti, ottimi ristoranti in cui organizzare il pranzo di nozze, il mare sempre intorno e alberghi pronti a coccolare i tuoi invitati.

Ma come coniugare l’evento ad una vacanza che permetta ai tuoi ospiti di apprezzare al meglio il luogo da te scelto per il fatidico si?

Seppure simili, le sette isole sono diverse l’una dall’altra. Lipari è quella dall’aspetto più cittadino, Panarea è sicuramente la più mondana, Filicudi è la più radical – chic.  Più selvaggia è la remota Alicudi, campestre è la tranquilla Salina mentre Stromboli e Vulcano conservano un fascino primordiale.

Bellezza selvaggia, natura incontaminata, atmosfere autentiche, fanno di questo arcipelago (tra i più belli del Mediterraneo) un’affascinante meta turistica.

Per la buona riuscita dell’evento dovrai fare in modo che ai tuoi ospiti rimanga un ricordo positivo, piacevole e indimenticabile di quella giornata.

Oggi ho preparato per te una mini guida completa e dettagliata sulle 10 cose da fare e vedere a Lipari, l’isola più grande delle Eolie.

 

lipari-2

 

Cuore pulsante dell’isola è la cittadina di Lipari dominata dal Castello con la sua possente cinta muraria, dove si trovano la Cattedrale di San Bartolomeo ed il Museo Archeologico Eoliano con una collezione di reperti tra le più complete d’Europa.

 

anfore_ottime

Anfore presso il Museo Archeologico Eoliano

 

La strada più animata è Via Vittorio Emanuele fiancheggiata da vicoletti caratteristici, negozietti, ristoranti e locali mentre la piazzetta più frequentata è quella di Marina Corta, suggestivo punto di incontro per isolani e turisti.

 

lipari-3

Marina Corta

Ma l’isola offre molto di più.

Per rendersene conto non c’è modo migliore che esplorarla per scoprire così straordinari punti panoramici (quello di Quattrocchi in primis), i suoi sentieri di campagna, le sue frazioni (Canneto, Acquacalda, Quattropani e Pianoconte), le sue sorgenti termali, e naturalmente il suo mare e le sue spiagge che in alcuni casi, colate di ossidiana e distese di pomice hanno trasformato in posti surreali.

 

lipari

Quattrocchi

Tra queste: la spiaggia di Acquacalda dominata dalla maestosa montagna di pomice, Papesca e Porticello coperta di polvere di pomice che conferisce all’acqua uno splendido color turchese.

E poi ancora, la spiaggia di Valle Muria sovrastata da imponenti scogliere scure a picco sul mare caratterizzata da una tranquilla caletta di ciottoli lambita da acque limpidissime, un vero angolo di paradiso raggiungibile seguendo un sentirero o in barca.

Vivo a Lipari e questo mi ha permesso di raccontare la mia isola nel migliore dei modi.

Sarà un piacere condividere con te questi luoghi indimenticabili in occasione del tuo matrimonio alle Eolie!

Tagged: , ,